Mission

Azienda italiana fondata nel 2015.

HIPSTERIA è un brand italiano del tutto innovativo e distintivo creato dalla mente di Marco Balocchi, noto imprenditore e figlio d’arte delle Profumerie Balocchi di Pesaro, presenti sul mercato dal 1978. L’etimologia della parola ci porta ad “hip” aggiornato / moderno, e il suffisso “ster” che indica l’agente, chi fa qualcosa.

Attento conoscitore del mercato e dei cambiamenti che “la moda” porta ad esso, tipo di uomo anticonformista e non, caratterizzata da un particolare look fatto di capi d’abbigliamento di moda della seconda metà del Novecento ma con alcuni tratti innovativi. realizza una linea dedicata al Da questo parte la sua intuizione: creare un prodotto alla moda per l’uomo alla moda, senza però rinunciare alla praticità e alla qualità.

L'hipster è il bohémien contemporaneo. Veste vintage, predilige uno stile gotico e post-romantico e soprattutto porta la barba.

La barba è un vero e proprio musthave. Corta o lung l'importante è che ci sia e che sia ben folta. Il culto della barba si basa sulla cura di essa. E' fondamentale definirla con precisione e caratterizzarla seguendo uno stile personalissimo e particolare. Alla barba molti affiancano anche dei bai baffi arricciati, a punta.

Nasce proprio da questa tendenza l'idea di creare un marchio interamente dedicato alla cura della barba con prodotti specifici.